Suggerimenti 101 – come controllare i pneumatici su una macchina usata

5Se hai intenzione di acquistare una macchina usata in un prossimo futuro, sarebbe una buona idea quella di iniziare a fare attenzione a vari segnali di allarme che possono indicare che un veicolo non è in buono stato.

Dopo tutto, non ti piacerebbe spendere tutti quei soldi su un prodotto che continua ad andare dentro e fuori dall’officina per settimane o addirittura per mesi dopo l’acquisto!

Quando valuti una macchina usata, è una buona idea controllare con attenzione  tutti e cinque i pneumatici – compreso quello di scorta – per garantire che  siano in buone condizioni di sicurezza.

Controlla la profondità del battistrada e considera se rispetta lo standard legale. I  pneumatici sono usurati in modo uniforme? O uno è piu’ usurato dell’altro? Questo potrebbe indicare problemi di allineamento o sullo sterzo.

Controlla ogni pneumatico con attenzione per individuare eventuali scalfitture o graffi che potrebbero indicare che non sono in buone condizioni, e verifica se sono gonfiati troppo o troppo poco.

Sarebbe anche una buona idea ispezionare la parete laterale di ciascun pneumatico per eventuali problemi, in quanto questa parte del pneumatico può essere suscettibile a rotture quando è danneggiata.

Ricorda che i pneumatici danneggiati non devono necessariamente causare un mancato acquisto – se l’auto è in buono stato a parte i pneumatici e ad un prezzo adeguato, può valere la pena di acquistarla comunque.

Potrai sempre comprare nuove gomme nokian pneumatici all’anno da un distributore locale, o anche comprare pneumatici per furgoni online dr preferisci.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s