Suggerimenti per la Manutenzione Estiva della Macchina

3Prima di mettersi in strada d’estate, considera queste cinque semplici precauzioni di manutenzione per mantenere i tuoi familiari al sicuro e la tua auto quanto più efficiente possibile:

Rimuovi gli aspetti invernali  della tua auto – In primo luogo, rimuovi i pneumatici da neve. I pneumatici da neve hanno una mescola di gomma più morbida dei pneumatici per tutte le stagioni, che da’ loro un’aderenza migliore con strade fredde e bagnate in inverno, ma crea resistenza e riduce l’efficienza del carburante e le prestazioni in estate. Controlla tutti i livelli dei liquidi per assicurarti che l’auto sia esente da perdite.

Fai la manutenzione dell’aria condizionata – Bassi livelli di refrigerante sono la causa più comune del malfunzionamento di un condizionatore . Spesso, questo è sintomatico di una perdita nel sistema. Siccome i  moderni sistemi a corrente alternata sono complessi, è meglio richiedere il controllo a un meccanico professionista e fidato.

Fai ruotare i tuoi pneumatici estivi e controlla la pressione – Per ottenere il massimo dai tuoi pneumatici, ruotali ogni 8.000 chilometri e controlla la pressione dei pneumatici una volta al mese.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s