Consigli per la cura dell’auto in Primavera

3Cambio dell’Olio

Quando è stata l’ultima volta che hai cambiato l’olio del tuo veicolo? Se è passato un po’ di tempo, ora è il momento per aggiungere olio nuovo. L’olio lubrifica le molte parti in movimento nel motore, e le aiuta a funzionare meglio e durare più a lungo. L’olio impedisce anche l’accumulo di contaminanti nel motore, e contribuisce ad attirare calore dalla camera di combustione. Puo’ farlo solo per un certo tempo prima che le parti si rompano. Fai fare un cambio dell’olio ed il motore ti ringrazierà!

Verifica l’aria condizionata (A/C)

Abbiamo parlato di come testare l’aria condizionata dell’auto la scorsa settimana. Se pensi che non funzioni correttamente, portala ora a riparare prima che arrivi il vero calore!

Verifica la Pressione dei Tuoi Pneumatici

Questa è una cosa molto semplice che molti automobilisti si dimenticano di fare. Mantenere i pneumatici alla giusta pressione li farà durare più a lungo e ti darà una guida più fluida, un migliore controllo e un migliore consume del carburante. Se non hai verificato la pressione dei pneumatici estivi da un po’ di tempo, è probabile che la pressione sia troppo bassa, perché la pressione diminuisce in inverno a causa delle basse temperature.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s