4 Consigli per la Cura dell’Auto in Inverno

121.Mantieni Pulita la Carrozzeria

Gli esperti raccomandano ai proprietari, prima dell’inverno, di occuparsi della carrozzeria della macchina. Poiché dopo il freddo invernale, di solito si riduce la pulizia dei veicoli, dare delle cera prima dell’inverno è un buon modo per mantenere la vernice dell’auto. Inoltre una carrozzeria cerata non viene facilmente toccata dall’acqua; d’inverno non è facile che appaia il fenomeno della condensa in ghiaccio.

2.Controlla i Pneumatici

Su strade scivolose o ghiacciate, i tuoi pneumatici invernali sono estremamente importanti per dare stabilità e maneggevolezza controllata. Quindi, assicurati di controllare la pressione e l’usura dei  pneumatici. Potrai inserire un centesimo USA in una scanalatura del battistrada per testare il battistrada di un pneumatico.

3.Controlla le Lampade della Tua Auto

Per quanto riguarda le lampade, gli esperti consigliano ai proprietari di sostituire al più presto possibile le lampadine che non si accendono e di controllare anche i fari  fendinebbia, le luci di stop. Il ghiaccio invernale porta facilmente a scarsa visibilità. E’ piu’ facile scontrarsi, per cui il funzionamento dei fari fendinebbia e delle luci del freno  e’ una garanzia per la sicurezza della guida invernale.

4.Controlla i Filtri dell’Aria

Durante l’inverno, possono impigliarsi nei filtri dell’aria dei contaminanti che alla fine possono rimanere intrappolati all’interno del veicolo e causare problemi. Se vedi dei detriti catturati dal filtro, è una buona idea fare sostituire il filtro.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s